LA MISSION DI SALUMI GIANNELLI

Produciamo salumi
senza conservanti

La ditta Giannelli nasce come punto vendita specializzato nell’offerta di carne.​ Oltre alla carne fresca, offre una piccola varietà di salumi prodotti da carni 100% italiane. La “mission” aziendale si basa su un semplice concetto: la produzione di salumi senza conservanti.

Dalla riscoperta
di antiche ricette

Oggi la famiglia Giannelli segue l’intera filiera dall’allevamento e selezione degli animali, provenienti da pascoli di prossimità, alla loro lavorazione con metodi artigianali a base di miele, vino, aglio e peperone, senza l’utilizzo di espedienti chimici. Ciascuno di questi componenti ha una specifica proprietà che contribuisce a rendere il salume microbiologicamente stabile e sicuro nel tempo.

La riscoperta e lo studio di ricette antiche, risalenti a prima del 1920, anno in cui si scoprivano le proprietà del nitrato, ha aiutato molto nella preparazione di salumi senza conservanti chimici. Infatti l’utilizzo di conservanti naturali era l’espediente utilizzato dai nostri avi per la produzione di salumi “fatti in casa”.

SCROLL UP